/ Area Espositori
Evento sul lago di Garda: Padenghe Verde 2012
Padenghe Verde
  Padenghe Verde
     
  Dove Siamo
     
  Programma Expo 2017
     
     
  Edizioni precedenti
     
  Padenghe sul Garda
 
 
Padenghe verde Padenghe verde Padenghe verde Padenghe verde
  Photogallery edizioni precedenti
 
                     
 
                   
                 

Le precedenti edizioni


Padenghe Verde giunge quest’anno alla sua sesta edizione, crescendo costantemente, anno dopo anno, in termini di successo di pubblico e di espositori.

L’Expo Gardesana si è infatti conquistata il proprio spazio nel panorama delle manifestazioni italiane rivolte alle architetture
del verde e del florovivaismo, diventando un momento imperdibile per operatori del settore e turisti: gli splendidi allestimenti nel centro storico del paese sono considerati infatti parte integrante del fascino della primavera sul Garda.

La scelta della location non è casuale: Padenghe sul Garda è la perla verde della Valtenesi, il paese simbolo del florovivaismo; è quindi normale che proprio qui sia nata la fertile collaborazione tra Amministrazione Comunale, territorio e proloco che ha dato vita a questo affascinante evento.

Si svolse per la prima volta dall’1 al 3 giugno 2007, e per le prime due edizioni non presentava ancora la dicitura Expo nel nome, le molte bancarelle presenti, che si discostavano dal tema trattato, la facevano assomigliare più ad una Fiera, un’occasione per fare festa. Dal 2009, e poi con le successive edizioni, l’introduzione della dicitura Expo Gardesana e la scelta di ospitare solo espositori strettamente legati al settore, ha contribuito al successo della manifestazione e all’introduzione di una formula vincente che viene adotta ancora oggi. La chiave della buona riuscita dell’appuntamento annuale è stata sicuramente la grande attenzione rivolta alla passione per il verde e la formula espositiva che affida appezzamenti del centro storico di Padenghe su Garda ai diversi vivaisti presenti, dando loro il compito di trasformarli in stupendi angoli di giardino dentro i quali i visitatori potranno passeggiare.

Proprio lì, dove fino a ieri camminavano sull’asfalto, durante Padenghe Verde possono invece immergersi in distese verde brillante e romantiche fontane. Con il susseguirsi delle edizioni sono aumentati sia i vivaisti che gli spazi a loro dedicati, e la trasformazione annuale del Paese gardesano in un giardino da sogno risulta sempre più riuscita.


 
 
   
Seguici su facebook!Seguici su instagram!
 
PADENGHE VERDE EXPO 2017
Giardini, vivai, piante e fiori in fiera sul Lago di Garda, Brescia
 
 
Stay green! iscriviti alla newsletter!
 
12 - 14 Maggio 2017
a Padenghe sul Garda - Brescia
E-mail |
Mappa sito
Up & Up - Agenzia comunicazione di Brescia
Home | Padenghe Verde | Espositori | Newsletter | Contatti | Partner